Tre martedì sera su famiglia e fragilità
3, 10 e 17 novembre: handicap, disagio psichico e le "droghe" di oggi

La fragilità è un aspetto ineludibile, anzi, costitutivo della dimensione umana. La società tecnologica non la elimina; talvolta la mette ancor più alla prova, soprattutto tende a rimuoverla o al più a risolverla come un problema cui applicare una tecnica appropriata. In tal modo viene nascosta la profondità di significato della debolezza e della vulnerabilità umane e se ne ignora sia il peso di sofferenza sia il valore e la dignità.
L’intento delle serate è quello di guardare la nostra realtà, non chiudendo gli occhi sulle fragilità, personali e sociali, che spesso ricadono sulla famiglia, che vive allo stesso modo un tempo di fragilità, di debolezza. Il parlarne, nel modo competente di chi con le fragilità fa i conti tutti i giorni, è occasione per non rimanere soli nel sostenere il peso dei limiti che oggi abitano il nostro vivere.