Segreteria
Via Amedeo Rossi, 28 - 12100 Cuneo
c/o Seminario Vescovile
Tel. 0171649328 - Fax 0171649337
E-mail: ufficiofamiglia@diocesicuneo.it

Referenti
Don Silvio Bernardi
Tel. 348 3932928
Angela e Tommy Reinero
Tel. 347 5319786
Dettaglio

Tre martedì sera su famiglia e fragilità
3, 10 e 17 novembre: handicap, disagio psichico e le "droghe" di oggi

La fragilità è un aspetto ineludibile, anzi, costitutivo della dimensione umana. La società tecnologica non la elimina; talvolta la mette ancor più alla prova, soprattutto tende a rimuoverla o al più a risolverla come un problema cui applicare una tecnica appropriata. In tal modo viene nascosta la profondità di significato della debolezza e della vulnerabilità umane e se ne ignora sia il peso di sofferenza sia il valore e la dignità.
L’intento delle serate è quello di guardare la nostra realtà, non chiudendo gli occhi sulle fragilità, personali e sociali, che spesso ricadono sulla famiglia, che vive allo stesso modo un tempo di fragilità, di debolezza. Il parlarne, nel modo competente di chi con le fragilità fa i conti tutti i giorni, è occasione per non rimanere soli nel sostenere il peso dei limiti che oggi abitano il nostro vivere.

 


Tutte le immagini



Documenti allegati
  Scarica la locandina
In primo piano
Preghiera e dialogo con separati, divorziati e coppie in nuova unione

CAMPO FAMIGLIE DIOCESANO

FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA

Io sogno l'amore…

La gioia dell'amore e la vocazione del prete diocesano

Indicazioni pastorali 2017/2018
Nel fare nostre le indicazioni del Vescovo per il biennio 2017-19, per sviluppare il tema dell’uscire, ed ispirandoci a documenti ecclesiali, evidenziamo alcune attenzioni pastorali che riguardano la dimensione “familiare”, specifica del nostro mandato.
Proposte operative 2017/2018
Elenco di attività e date, percorsi e proposte, fruibili sia da ogni coppia o famiglia singolarmente, sia come gruppo o comunità parrocchiale, pensate per la famiglia nelle sue varie fasi di vita ed esigenze, con un respiro locale, diocesano ed interdiocesano.