Segreteria
Via Amedeo Rossi, 28 - 12100 Cuneo
c/o Seminario Vescovile
Tel. 0171649328 - Fax 0171649337
E-mail: ufficiofamiglia@diocesicuneo.it

Referenti
Don Silvio Bernardi
Tel. 348 3932928
Angela e Tommy Reinero
Tel. 347 5319786
Dettaglio

La famiglia nel cinema
4 serate di riflessione e confronto aperte a tutti

Un'interessante ciclo di quattro martedì sera (i primi tre in Sala Lanteri, l'ultimo in Sala Mons.Biglia) nei quali i competenti Edoardo Tallone (psicologo) e sua moglie Maria Daniela Raineri (scrittrice e sceneggiatrice) affronteranno, insieme al pubblico in sala, il modo con il quale la famiglia (nelle sue diverse accezioni) viene rappresentata nel cinema (classico e contemporaneo). Un piccolo viaggio, arricchito dalla presentazione di sequenze selezionate di film più o meno noti, che proverà a focalizzare l'attenzione sulla famiglia raccontata dalla commedia, dal cinema drammatico e dal nostro caro, vecchio, piccolo e grande cinema italiano.
L'iniziativa, dal titolo "Vivere e crescere in famiglia. Storie emblematiche sul grande schermo", è promossa dall'AIART (Associazione Spettatori ONLUS) e sostenuta, tra gli altri, dal Coordinamento Famiglia del comune di Cuneo. L'ingresso è libero e gratuito.


Documenti allegati
  Scarica la locandina
In primo piano
Preghiera e dialogo con separati, divorziati e coppie in nuova unione

CAMPO FAMIGLIE DIOCESANO

FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA

Io sogno l'amore…

La gioia dell'amore e la vocazione del prete diocesano

Indicazioni pastorali 2017/2018
Nel fare nostre le indicazioni del Vescovo per il biennio 2017-19, per sviluppare il tema dell’uscire, ed ispirandoci a documenti ecclesiali, evidenziamo alcune attenzioni pastorali che riguardano la dimensione “familiare”, specifica del nostro mandato.
Proposte operative 2017/2018
Elenco di attività e date, percorsi e proposte, fruibili sia da ogni coppia o famiglia singolarmente, sia come gruppo o comunità parrocchiale, pensate per la famiglia nelle sue varie fasi di vita ed esigenze, con un respiro locale, diocesano ed interdiocesano.