La famiglia nel cinema
4 serate di riflessione e confronto aperte a tutti

Un'interessante ciclo di quattro martedì sera (i primi tre in Sala Lanteri, l'ultimo in Sala Mons.Biglia) nei quali i competenti Edoardo Tallone (psicologo) e sua moglie Maria Daniela Raineri (scrittrice e sceneggiatrice) affronteranno, insieme al pubblico in sala, il modo con il quale la famiglia (nelle sue diverse accezioni) viene rappresentata nel cinema (classico e contemporaneo). Un piccolo viaggio, arricchito dalla presentazione di sequenze selezionate di film più o meno noti, che proverà a focalizzare l'attenzione sulla famiglia raccontata dalla commedia, dal cinema drammatico e dal nostro caro, vecchio, piccolo e grande cinema italiano.
L'iniziativa, dal titolo "Vivere e crescere in famiglia. Storie emblematiche sul grande schermo", è promossa dall'AIART (Associazione Spettatori ONLUS) e sostenuta, tra gli altri, dal Coordinamento Famiglia del comune di Cuneo. L'ingresso è libero e gratuito.