Una serata con Paolo Curtaz
La famiglia è in crisi? Sguardi e prospettive di speranza

Quasi duecento persone hanno partecipato all'incontro del 19 ottobre, a Fossano, con Paolo Curtaz sul tema "La famiglia è in crisi? Sguardi e prospettive di speranza". La serata rientrava tra le proposte del percorso interdiocesano "L'anello perduto", rivolto a separati/divorziati e conviventi/risposati.
Con grande capacità comunicativa il relatore ha sottolineato come oggi, tante volte, il matrimonio continui ad essere vissuto come qualcosa che "vernicia" un rapporto di coppia, sul fondamento di un'emozione, passata la quale sovente emergono delusioni e fratture che appaiono insuperabili. A coloro che hanno visto fallire la propria vita matrimoniale, Curtaz ha rivolto parole precise: "Abbandonate il dolore, guardate in avanti", proprio per mostrare come nella comunità cristiana ad ognuno sia affidato un compito; tocca però a ciascuno, separato divorziato o risposato, cioè con la propria originalità, scoprirlo e tradurlo nella concretezza. La santità è aperta a tutti.

Ascolta l'mp3 della serata
  Scarica la locandina delle proposte de “L’anello perduto”